SERVIZI

 

 

BREVETTI

ICG accompagna i propri clienti nel processo di sviluppo e innovazione fornendo assistenza dalla creazione dell'idea alla sua distribuzione. Uno dei primi passi fondamentali nella vendita di un'idea è l'acquisizione di un brevetto o di un diritto che conferisce al titolare un monopolio esclusivo di sfruttamento della sua invenzione limitato nel tempo e territorialmente.

 

RICERCHE DI MERCATO

L'aumento dell'attività competitiva e la tecnologia avanzata tendono a ridurre il ciclo di vita del prodotto. In questo contesto, la progettazione ha un ruolo chiave per aumentare il valore del prodotto e prolungare il ciclo di vita del prodotto. Il concetto di design assume un'importanza strategica e devia dallo stile. Dobbiamo capire chi sono gli ambienti di studio degli utenti finali e definire possibili scenari ed evoluzioni di prodotto.

 

DESIGN ENGINEERING

Fornire servizi di outsourcing per la progettazione e produzione di componenti estetici e funzionali:

La fase di ingegneria è gestita in collaborazione con i nostri partner di produzione per analizzare immediatamente la fattibilità del progetto e analizzare i costi.

 

PROTOTIPAZIONE & PRODUZIONE

Realizzazione di prototipi estetici e funzionali per testare la progettazione del prodotto.  Prototipo di sinterizzazione, SLA, gomma, stampi in silicone, prototipazione in metallo.  I nostri partner di produzione hanno 30 anni di esperienza in diverse tecnologie: stampaggio ad iniezione, PUR, Baydur, materiali compositi.

 

CERTIFICAZIONI

Prima dell'immissione sul mercato di un nuovo prodotto il fabbricante deve ottenere la certificazione che ne consente la vendita in quel Paese. Grazie alla pluriennale esperienza e alle consolidate collaborazioni ICG è in grado di fornire le suddette certificazioni in tempi molto rapidi della concorrenza, 6/8 mesi circa. Questo è possibile grazie all’ eccellente rapporto di fiducia e alla credibilità che l’azienda gode nei confronti dei notify bodies.

 

BUSINESS DEVELOPMENT & TECHNOLOGY TRANSFER

  • Trovare partner locali come Distributori, Rappresentanti Commerciali e per i servizi di Manutenzione e Installazione;

  • Trovare gli investitori;

  • Sostenere la creazione di alleanze commerciali e di joint-venture;

  • Sostenere le aziende a partecipare alle gare governative;

  • Sostegno al l'apertura di uffici, succursali o fabbriche di collegamento;

  • Sostegno alla sottoscrizione, al monitoraggio e alla partecipazione ai contratti delle Nazioni Unite e della Banca mondiale.

  • Technology Transfer

 

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE

Oggi meno del 12% delle start-up nel Medtech è in grado di lanciare un nuovo prodotto. Di fatto molte di queste aziende non raggiungono la fase di immissione sul mercato a causa della mancanza di licenze o investitori e le restanti semplicemente esauriscono le risorse prima di tale fase.  Per garantire e facilitare l'accesso a tecnologie innovative, affidabili ed efficaci, da parte di pazienti e professionisti del settore , è spesso necessario impegnarsi con terzi per essere supportati nel marketing, nelle vendite e nella distribuzione. ICGroup può essere il miglior partner per raggiungere tali obiettivi e per un accesso rapido e strategico nei mercati internazionali.

 

ASSISTENZA TECNICA

E MANUTENZIONE DI DISPOSITIVI ELETTROMEDICALI

La nostra offerta si completa con l'Assistenza Tecnica e la manutenzione di Dispositivi Elettromedicali per garantire al cliente un servizio a 360°, dalla verifica alla riparazione o sostituzione del macchinario. ICG collabora con le principali aziende del settore e di conseguenza è in grado id fornire questo servizio in tempistiche quasi immediate.

In seguito alla verifica raccogliamo le informazioni necessarie per effettuare ordini ed eventuali  riparazioni dei prodotti, in caso di mancanza del componente necessario contattiamo l’azienda madre e provvediamo a riparare il macchinario.

 

VERIFICHE POST MARKET

Tra i vari servizi di ICG particolare rilevanza hanno le verifiche periodiche post market sui dispositivi elettromedicali.

Grazie alle conoscenze dei nostri ingegneri e tecnici, esperti del settore, ICG effettua verifiche periodiche post-market sui dispositivi elettromedicali al fine di scongiurare eventuali rischi funzionali e di natura elettrica per pazienti e per le persone che vi vengono in contatto.

Queste verifiche vengono effettuate ogni uno/due anni proprio perché considerate fondamentali per garantire la sicurezza dell’apparecchio e del paziente.

Al termine dell’attività ispettiva verrà redatto da parte dell’Ispettore un verbale di verifica contenente i giudizi ricavati da osservazioni, misure e prove. Il verbale di ispezione è il documento finale che attesta (o nega) la conformità degli apparecchi alla corretta installazione e al buon funzionamento.

 

Riassumendo ci occupiamo di:

  • Verifiche di sicurezza elettrica

  • Esecuzione delle prove funzionali

  • Redazione di rapporto tecnico di ispezione con schede di verifica

  • Gestione di registri e scadenzari per non dimenticare importanti obblighi e scadenze

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTI

​Tel:+39 0187 1677422

info@icgmedical.net

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon

© 2020

ICG | MEDICAL ECOSYSTEM